Agriturismo Sambuco
Agriturismo Sambuco

L’azienda agrituristica “Sambuco” prende il nome dalla località in cui è situata. Sorge sulle colline moreniche del Lago di Garda, tra vigneti, oliveti, campi di cereali e boschi di conifere. L’azienda si estende per una superficie di circa 15 ettari
La zona è collinare, i terreni sono posizionati a diversi livelli, ove fa da contorno sul lato sud-ovest un bosco di proprietà alla cui sommità si elevano due forti austriaci. La posizione collinare facilita la visuale ad est del Lago di Garda e del suo entroterra veneto, a nord del vicino Monte Baldo e della Valpolicella.

L’azienda agricola ha progressivamente acquisito una vocazione viticola e olivicola atta alla produzione di vini locali DOC e DOCG e olio DOP del Garda. Il fabbricato che si trova all’interno di una corte storica, era destinato in origine ad abitazione di due famiglie di contadini. Vi era la stalla, il fienile, il granaio ed il ricovero degli attrezzi agricoli. Consisteva e consiste tutt’oggi di due corpi di fabbrica, intersecati tra loro in modo da costituire una pianta ad “L”. Si sviluppa per una parte su due piani, e per la restante su tre piani, per un totale di circa 630 mq.


La volontà di mantenere inalterato il sapore e l’atmosfera della dimora contadina, è stata la base di partenza per la ristrutturazione del fabbricato. L’antica casa colonica in pietra a vista è stata oggetto di un attento lavoro di recupero dei materiali e delle tradizionali tecniche costruttive, tipiche della campagna veneta.

Il risultato dell’opera di ristrutturazione è il riuscito connubio di comfort contemporaneo e di un’ambientazione rurale caratteristica ed accogliente.